Home » Chi siamo

Chi siamo

Informazioni sullo Studio Professionale Multidisciplinare " I DIOSCURI "

Informazioni sullo Studio Professionale Multidisciplinare " I DIOSCURI " - STUDIODIOSCURI

Lo Studio " I DIOSCURI ", nasce alla fine del 2009, sulla scorta di un'idea di multidisciplinarità, da sempre nella mente dei due fondatori. La solida convinzione che l'interazione tra discipline diverse e Professionisti di diverse branche,possa facilitare il raggiungimento,concreto, di risultati di qualità, anima lo spirito iniziale ed attuale delle attività mediche e legali, che si svolgono qui da noi. Il tentativo di rendere confortevoli e dignitosi gli ambulatori,gli studi e le sale d'attesa, completano la nostra mission. Nel tempo,il nostro team si è arricchito di nuove,qualificate, presenze. Oggi, con grande soddisfazione,possiamo affermare di poter dare ai cortesi pazienti e clienti, un ampio numero di risposte alle richieste di salute e benessere. Chiamateci con fiducia, per informazioni o prenotazioni. I nostri recapiti, sono : 0965817947;3283860767;3476194901. Pagina Facebook : STUDIO PROFESSIONALE MULTIDISCIPLINARE I DIOSCURI. Vi aspettiamo.

Da noi,tecnologia GRATUITA

Da noi,tecnologia GRATUITA - STUDIODIOSCURI

Allo Studio Medico di Medicina Generale e Specialistico, 
" I DIOSCURI " , niente più noia in sala d'attesa... Oltre alla presenza di televisori LCD sintonizzati su SKY, è possibile utilizzare PC, TABLET e SMARTHPHONE per connettersi ad internet, grazie alla rete WIRELESS GRATUITA, attiva nei nostri locali... 

Osteoporosi e complicanze. NEWS : DENSITOMETRIA OSSEA AD ULTRASUONI A 40 EURO...

Osteoporosi e complicanze. NEWS : DENSITOMETRIA OSSEA AD ULTRASUONI A 40 EURO... - STUDIODIOSCURI

L'OSTEOPOROSI, costituisce una delle PATOLOGIE PIU' INSIDIOSE E DIFFUSE nella società odierna. E' possibile prevenirla o trattarla nei modi e tempi dovuti. Una delle metodiche diagnostiche più utili e prive di rischi, è la DENSITOMETRIA OSSEA AD ULTRASONI 
all' OSSO MALLEOLARE. Un esame che dura pochi minuti e la cui validità è pienamente riconosciuta dal MINISTERO DELLA SANITA' e dall'AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO (AIFA), anche ai fini dell'accesso gratuito ad alcuni farmaci,previsto dalla normativa vigente. Al nostro Studio, è possibile effettuare tale ESAME DIAGNOSTICO e, grazie alla presenza dei Dr.i LUCIA MORGANTE (REUMATOLOGA), VINCENZO POLIMENI (FISIATRA) e SALVATORE LEONARDO (ORTOPEDICO - TRAUMATOLOGO), monitorare e trattare il decorso della malattia, FIN DAL SUO ESORDIO...

PATOLOGIE DELLA VESCICA

PATOLOGIE DELLA VESCICA - STUDIODIOSCURI

Si comunica ai gentili Pazienti ed agli amici Medici che, presso il nostro Studio medico, il Dott. Domenico Iacopino, Primario di Chirurgia generale ed Urologia presso il Policlinico Madonna della Consolazione di Reggio Calabria e presso lo IOMI di Messina, effettua le CISTOSCOPIE con l'ausilio di attrezzature di ultima generazione e visite chirurgiche e urologiche preoperatorie. Per prenotazioni ed informazioni, rivolgersi ai numeri: 3283860767; 3476194901; 0965817947.

NOVITA': HOLTER PRESSORIO A TARIFFA PROMOZIONALE (EURO 60) PER TUTTO IL 2016...

HOLTER PRESSORIO:monitorare la pressione H 24
Siamo lieti di annunciare ai Gentili pazienti ed agli amici Medici che, presso lo STUDIO MEDICO SPECIALISTICO " I DIOSCURI ", è attivo un importantissimo servizio di MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE ARTERIOSA, ATTRAVERSO L'APPOSIZIONE, SUI PAZIENTI, DI UN HOLTER PRESSORIO CHE REGISTRA I VALORI DI PRESSIONE STESSA, NELLE 24 ORE. Si tratta di un servizio espletato in collaborazione con ActiveAction, che  è una società di telemedicina. Lo scopo, è di favorire la prevenzione di patologie cardiovascolari su un'ampia fascia della popolazione, attraverso l'uso diffuso della Telemedicina. Oggi mettiamo a disposizione dei pazienti, il servizio di refertazione in 24h dell’holter pressorio, con la prestigiosa collaborazione dell'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA.

Cos'è, ESATTAMENTE, l'HOLTER PRESSORIO ? :

L’holter pressorio è uno strumento che consente il monitoraggio dinamico della pressione arteriosa in un lasso di tempo prolungato, permettendo un confronto dei valori durante tutto l’arco della giornata e della notte.

Rispetto alla classica misurazione della pressione arteriosa che si effettua dal medico, o in farmacia, consente di avere un quadro completo delle condizioni pressorie del paziente iperteso.

 In cosa consiste questo esame? Con l’applicazione dell’holter, al paziente vengono misurati i valori della pressione arteriosa (P.A.) e della frequenza cardiaca (F.C.) durante le 24 ore, sia mentre svolge le sue normali attività quotidiane e di lavoro, che durante la notte. Le rilevazioni vengono effettuate ogni 15 minuti durante il giorno e ogni 20 durante il sonno, e i dati raccolti vengono poi misurati da un programma statistico che fornisce i valori medi di P.A. e di F.C. di una giornata intera, o solo quelli delle ore diurne-notturne e persino i valori medi di ogni ora. Il paziente dovrà svolgere la sua giornata normalmente, e segnare su una sorta di diario di bordo alcuni dati, come l’ora del risveglio e quella dell’andata a letto, eventuali malesseri, anche passeggeri, e ovviamente l’ora di inizio della misurazione.

 Questo test si effettua con l’ausilio dell’holter, uno strumento portatile, leggero (circa mezzo chilo) costituito da una cassetta magnetica che il paziente indossa con un borsello o una cintura a contatto con il corpo. L’holter funziona a pile, non dà fastidio e non interferisce con altri apparecchi elettromagnetici. Il test si considera attendibile quando le misurazioni rilevate siano valide almeno al 70%. Naturalmente il test per il monitoraggio dinamico della pressione arteriosa, è indicato per alcuni pazienti con problemi di pressione, e in particolare:

  • Persone con ipertensione resistente ai farmaci
  • Persone con ipertensione instabile
  • Persone fortemente emotive affette dalla “sindrome del camice bianco” (che si verifica quando la pressione sale solo durante la visita dal medico)
  • Persone affette da ipotensione (pressione bassa), soprattutto notturna

Si tratta di un test che può consigliare il cardiologo in tutti questi casi, perciò non può rientrare all’interno di una misurazione della pressione casalinga e fai da te.

STUDIODIOSCURI

Galleria Fotografica

Galleria Fotografica - STUDIODIOSCURI

Ambulatorio Polispecialistico 1

Galleria Fotografica - STUDIODIOSCURI

Ingresso Studio via Torrione

Galleria Fotografica - STUDIODIOSCURI

Particolare piano polispecialistico

Galleria Fotografica - STUDIODIOSCURI

Ambulatorio Medicina Generale 1

Galleria Fotografica - STUDIODIOSCURI

Sala d'aspetto Medicina Generale

Galleria Fotografica - STUDIODIOSCURI